Citroën C4 X Hybrid 136 Max · 136 CV (2024-2025)

2025
Híbrido
FWD
Automático 6v
Citroën C4 X - Vista 1
Citroën C4 X - Vista 2
Citroën C4 X - Vista 3
Citroën C4 X - Vista 4

Especificaciones y análisis del Citroën C4 X

Potenza

136CV

Coppia

55Nm

Consumo

4.7l/100

Emissioni

106g/km

0-100 km/h

8.8s

Vel. Max.

210km/h

Peso

1335kg

Prezzo

25,900

Riassunto tecnico

Carburante

Híbrido

Trasmissione

Automático 6v

Trazione

FWD

Posti

5 / 4 porte

Bagagliaio

510 L

Serbatoio

50 L

Potenza

21 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima136 CV / 21 kW
Coppia massima55 Nm
Tipo di carburanteHíbrido
TrasmissioneAutomático 6v

Capacità

Serbatoio50 L
Bagagliaio510 L

Analisi dettagliata della Citroën C4 X Hybrid 136 Max · 136 CV (2024-2025)

Descrizione generale

La Citroën C4 X Hybrid 136 arriva per ridefinire il concetto di berlina familiare, fondendo l'eleganza di una sedan con la robustezza di un crossover. Questa versione mild-hybrid non solo promette un'efficienza notevole grazie alla sua etichetta ECO, ma incarna anche l'essenza di Citroën: un comfort di marcia eccezionale e un design che non lascia nessuno indifferente. È un'auto pensata per chi cerca spazio, stile e una guida serena nella vita di tutti i giorni.

Esperienza di guida

Al volante, la parola che definisce la C4 X Hybrid è 'serenità'. Le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi filtrano le imperfezioni dell'asfalto come se si galleggiasse su un tappeto magico, creando una bolla di tranquillità. Il sistema ibrido a 48V offre una morbidezza squisita nelle partenze e nelle manovre a bassa velocità, funzionando in modalità elettrica per gran parte del ciclo urbano. La risposta del motore da 136 CV è progressiva e sufficiente, invitando a una guida rilassata piuttosto che sportiva, dove il silenzio e il comfort sono i veri protagonisti del viaggio.

Design ed estetica

Il design della C4 X è una dichiarazione di intenti. Rompe con le convenzioni combinando una silhouette da berlina fastback con una maggiore altezza da terra e protezioni tipiche di un SUV. Il suo frontale affilato con la firma luminosa di Citroën le conferisce un aspetto tecnologico, mentre la parte posteriore, con il suo portellone corto e i fari integrati, è unica nel suo segmento. È un'auto con una personalità travolgente, progettata per distinguersi e offrire un'alternativa originale alle carrozzerie tradizionali, dando priorità all'aerodinamica e a un generoso bagagliaio da 510 litri.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia della C4 X Hybrid si concentra sull'efficienza e sul comfort. Il suo cuore è il nuovo sistema mild-hybrid a 48V, che integra un piccolo motore elettrico nel cambio automatico a doppia frizione ë-DCS6. Ciò consente di ridurre i consumi e di circolare in modalità 100% elettrica in città. All'interno, un ecosistema digitale con touchscreen centrale e quadro strumenti digitale offre una connettività moderna e l'accesso a un pacchetto completo di aiuti alla guida che garantiscono la sicurezza e facilitano ogni viaggio.

Concorrenza

Trovare un rivale diretto per la C4 X è complicato a causa del suo concetto unico. Il suo principale concorrente è la Renault Arkana, che condivide quella filosofia da SUV coupé con un focus stilistico. Per spazio interno e del bagagliaio, potrebbe competere con berline tradizionali come la Skoda Octavia, sebbene quest'ultima abbia un approccio meno avventuroso. Potrebbe anche sottrarre clienti ai SUV compatti che non necessitano di trazione integrale ma apprezzano lo spazio e un design distintivo.

Conclusione

La Citroën C4 X Hybrid 136 è una proposta intelligente ed emozionale per chi nuota controcorrente. Non è la più veloce né la più dinamica, ma è una delle più comode e originali della sua categoria. Il suo sistema ibrido le conferisce l'ambita etichetta ECO e una lodevole fluidità d'uso, mentre il suo enorme bagagliaio e gli interni spaziosi la rendono un'alleata perfetta per la famiglia. È la scelta logica per coloro che apprezzano il benessere a bordo e un design di carattere sopra ogni altra cosa.