Jeep Wrangler 3.8 V6 Rubicon Aut. · 208 CV (2008)

2007
Gasolina
AWD
Automático 4v
Jeep Wrangler - Vista 1
Jeep Wrangler - Vista 2
Jeep Wrangler - Vista 3
Jeep Wrangler - Vista 4

Especificaciones y análisis del Jeep Wrangler

Potenza

208CV

Coppia

325Nm

Consumo

11.6l/100

Emissioni

275g/km

0-100 km/h

9.6s

Vel. Max.

180km/h

Peso

1815kg

Prezzo

37,734

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Automático 4v

Trazione

AWD

Posti

4 / 3 porte

Bagagliaio

- L

Serbatoio

70 L

Potenza

153 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima208 CV / 153 kW
Coppia massima325 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneAutomático 4v

Capacità

Serbatoio70 L
Bagagliaio0 L

Analisi dettagliata della Jeep Wrangler 3.8 V6 Rubicon Aut. · 208 CV (2008)

Descrizione generale

La Jeep Wrangler Rubicon del 2008 non è semplicemente un'auto, è la materializzazione dell'avventura. Erede diretto di una stirpe di veicoli militari, questo fuoristrada puro ti sussurra all'orecchio promesse di libertà e orizzonti inesplorati. Con il suo potente motore V6 da 3,8 litri e una configurazione pensata per superare qualsiasi ostacolo, rappresenta l'essenza del 4x4 senza compromessi.

Esperienza di guida

Mettersi al volante della Wrangler Rubicon è un'esperienza viscerale e autentica. Dimentica la morbidezza e il silenzio; qui senti la strada, o meglio, la sua assenza. Il motore V6 spinge con forza e un suono roco che emoziona, mentre la sospensione ad assali rigidi ti connette direttamente al terreno. Ogni roccia, ogni pendenza, diventa una sfida gioiosa. È l'incredibile sensazione di sapere che, letteralmente, non c'è strada che ti possa resistere.

Design ed estetica

Il suo design è una dichiarazione di intenti, una forma che segue la funzione in modo brutalmente onesto e, per questo, iconico. La griglia a sette feritoie, i fari rotondi, le cerniere a vista e la possibilità di smontare tetto e portiere non sono ornamenti; sono strumenti per l'avventura. È un'estetica senza tempo che grida 'capacità' ed evoca uno spirito indomito che nessun altro veicolo può replicare.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia in questa Wrangler non si misura in pollici di schermo, ma in capacità di trazione. Il suo cuore tecnologico è il sistema Rock-Trac con riduttore, gli assali rigidi Dana 44 ad alta resistenza e, soprattutto, i bloccaggi elettronici del differenziale anteriore e posteriore Tru-Lok. La barra stabilizzatrice anteriore scollegabile elettronicamente è la ciliegina sulla torta, consentendo un'escursione estrema delle sospensioni. È pura ingegneria meccanica al servizio della conquista di terreni impossibili.

Concorrenza

Nell'Olimpo dei fuoristrada puri della sua epoca, pochi potevano guardarla negli occhi. Il suo rivale più diretto in filosofia era il Land Rover Defender, un'altra icona di funzionalità e robustezza. Il Toyota Land Cruiser, nelle sue versioni più orientate al lavoro, competeva anche in affidabilità e capacità fuoristrada. Forse, a un livello di lusso molto superiore, la Mercedes-Benz Classe G condivideva la sua anima di veicolo militare adattato a tutto.

Conclusione

La Jeep Wrangler Rubicon è una scelta passionale, un veicolo che richiede sacrifici quotidiani in termini di comfort e consumi, ma che ricompensa ampiamente quando l'asfalto finisce. Non è un'auto per andare dal punto A al punto B; è una macchina per creare storie e vivere esperienze indimenticabili. È lo strumento definitivo per l'esploratore moderno, un compagno fedele che ti porterà in luoghi che altri possono solo sognare.