Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon X Aut. · 200 CV (2014-2015)

2011
Gasóleo
AWD
Automático 5v
Jeep Wrangler - Vista 1
Jeep Wrangler - Vista 2
Jeep Wrangler - Vista 3
Jeep Wrangler - Vista 4

Especificaciones y análisis del Jeep Wrangler

Potenza

200CV

Coppia

460Nm

Consumo

8.6l/100

Emissioni

227g/km

0-100 km/h

10.6s

Vel. Max.

173km/h

Peso

1933kg

Prezzo

50,450

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Automático 5v

Trazione

AWD

Posti

4 / 3 porte

Bagagliaio

141 L

Serbatoio

67 L

Potenza

147 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima200 CV / 147 kW
Coppia massima460 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneAutomático 5v

Capacità

Serbatoio67 L
Bagagliaio141 L

Analisi dettagliata della Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon X Aut. · 200 CV (2014-2015)

Descrizione generale

La Jeep Wrangler 2.8 CRD Rubicon X non è semplicemente un'auto, è la materializzazione dell'avventura. In questa versione del 2014, l'iconico fuoristrada si presenta nella sua forma più pura e capace, combinando l'eredità di una stirpe leggendaria con la forza di un motore diesel da 200 CV pronto a conquistare qualsiasi terreno.

Esperienza di guida

Mettersi al volante è un'esperienza viscerale. Senti la connessione diretta con la macchina e la strada, o la sua assenza. La spinta del motore diesel da 460 Nm a bassi giri è una forza della natura, e la trasmissione automatica ti permette di concentrarti sulla traiettoria. È un veicolo che ti ispira a cercare l'orizzonte, a sentire il vento e il fango, trasmettendo una sensazione di libertà e potenza ineguagliabile.

Design ed estetica

Il suo design è una dichiarazione di intenti, immutabile e funzionale. La griglia a sette feritoie, i fari rotondi e le forme squadrate non rispondono alle mode, ma a una necessità di efficienza e resistenza. Ogni linea, ogni cerniera a vista, ogni bullone esposto, grida autenticità e ti ricorda che sei di fronte a uno strumento di esplorazione, non a un semplice SUV urbano.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia qui non si misura in pollici di schermo, ma in capacità fuoristradistiche. Il suo vero arsenale tecnologico risiede nel suo telaio ad assali rigidi, nella trazione integrale inseribile con riduttore e, in questa versione Rubicon, nei bloccaggi dei differenziali. È un'ingegneria robusta e collaudata, progettata con un unico scopo: portarti oltre dove finisce l'asfalto.

Concorrenza

Nell'esclusivo club dei fuoristrada puri, la Wrangler ha pochi rivali diretti. Affronta leggende come il Land Rover Defender, con cui condivide una filosofia di design funzionale e capacità estreme. Compete anche nello spirito con il Toyota Land Cruiser nelle sue versioni più orientate al fuoristrada, sebbene la Jeep offra sempre un'esperienza più grezza e aperta.

Conclusione

La Jeep Wrangler Rubicon X è una scelta passionale, un veicolo per puristi che capiscono che il lusso non sta nella pelle, ma nei luoghi in cui ti può portare. È imperfetta su strada, ma assolutamente sublime fuori. È più di un'auto; è un compagno di avventure, una chiave che apre le porte a un mondo di esplorazione ed emozioni intense.