KTM X-Bow Superlight · 241 CV (2009-2010)

2009
Gasolina
RWD
Manual 6v
KTM X-Bow - Vista 1
KTM X-Bow - Vista 2
KTM X-Bow - Vista 3
KTM X-Bow - Vista 4

Especificaciones y análisis del KTM X-Bow

Potenza

241CV

Coppia

310Nm

Consumo

7.9l/100

Emissioni

189g/km

0-100 km/h

3.9s

Vel. Max.

220km/h

Peso

887kg

Prezzo

102,210

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Manual 6v

Trazione

RWD

Posti

2 / - porte

Bagagliaio

- L

Serbatoio

40 L

Potenza

177 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima241 CV / 177 kW
Coppia massima310 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneManual 6v

Capacità

Serbatoio40 L
Bagagliaio0 L

Analisi dettagliata della KTM X-Bow Superlight · 241 CV (2009-2010)

Descrizione generale

La KTM X-Bow non è semplicemente un'auto; è una dichiarazione di intenti, la materializzazione dell'adrenalina su quattro ruote. Nata dall'esperienza di un gigante del motociclismo, questo veicolo rompe tutti gli schemi per offrire un'esperienza di guida pura e senza filtri, un go-kart omologato per adulti in cerca di emozioni estreme.

Esperienza di guida

Mettersi ai suoi comandi è un'immersione totale nella guida. Senti ogni imperfezione dell'asfalto attraverso il suo telaio in carbonio e il suo sterzo non assistito. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ti incolla al sedile, mentre il vento e il suono del motore turbo inondano i tuoi sensi. È una macchina viscerale, esigente e brutalmente onesta che ricompensa con una connessione uomo-macchina quasi dimenticata nell'era moderna.

Design ed estetica

La sua estetica è la conseguenza diretta della sua funzione. Una monoscocca in fibra di carbonio a vista, senza portiere, senza tetto, senza parabrezza. Ogni linea, ogni angolo, è ottimizzato per l'aerodinamica e la leggerezza. È un design radicale e minimalista che urla 'circuito' da ogni poro, una scultura di ingegneria da competizione omologata per la strada.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia della X-Bow si concentra sulla purezza meccanica, non sugli assistenti elettronici. Il suo cuore è un robusto motore 2.0 TFSI di origine Audi che eroga 241 cavalli con una forza travolgente, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Il telaio, sviluppato dallo specialista delle competizioni Dallara, e le sospensioni a quadrilatero deformabile sono il vero gioiello tecnologico, garantendo un comportamento dinamico di primo livello.

Concorrenza

Nella nicchia esclusiva dei 'track-toys' omologati per la strada, la X-Bow si confronta con leggende come l'Ariel Atom, la Caterham Seven o la Lotus Exige. Tutti condividono una filosofia simile di peso ridotto e alte prestazioni, offrendo sensazioni da supercar in un formato minimalista. Ognuno con il proprio carattere, ma tutti destinati ai puristi della guida.

Conclusione

La KTM X-Bow Superlight è molto più di un'auto; è un'esperienza indimenticabile, uno strumento di precisione per divorare curve e sentire la velocità nel suo stato più puro. Non è pratica, né comoda, né silenziosa. È un acquisto puramente passionale, un giocattolo per i fine settimana che ti farà riscoprire il piacere di guidare e ti lascerà con un sorriso indelebile dopo ogni viaggio.