Lancia Musa 1.4 16v Platino DFN · 95 CV (2008-2010)

2008
Gasolina
FWD
Automático 5v
Lancia Musa - Vista 1
Lancia Musa - Vista 2
Lancia Musa - Vista 3
Lancia Musa - Vista 4

Especificaciones y análisis del Lancia Musa

Potenza

95CV

Coppia

128Nm

Consumo

6.4l/100

Emissioni

153g/km

0-100 km/h

11.5s

Vel. Max.

175km/h

Peso

1235kg

Prezzo

18,910

Riassunto tecnico

Carburante

Gasolina

Trasmissione

Automático 5v

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

390 L

Serbatoio

47 L

Potenza

70 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima95 CV / 70 kW
Coppia massima128 Nm
Tipo di carburanteGasolina
TrasmissioneAutomático 5v

Capacità

Serbatoio47 L
Bagagliaio390 L

Analisi dettagliata della Lancia Musa 1.4 16v Platino DFN · 95 CV (2008-2010)

Descrizione generale

La Lancia Musa del 2008 è molto più di una semplice monovolume compatta; è una dichiarazione di stile italiano. In un mondo di auto funzionali, la Musa osa essere diversa, offrendo un'esperienza che avvolge i sensi in eleganza e comfort, come un abito su misura per la città.

Esperienza di guida

Al volante, la Musa trasmette una sensazione di calma e raffinatezza. I suoi 95 cavalli, gestiti dal cambio automatico DFN, offrono una risposta morbida e progressiva, ideale per il traffico urbano. Non cerca la sportività, ma il piacere di un viaggio sereno, dove l'eccellente visibilità e la luminosità dell'abitacolo ti fanno sentire in uno spazio ampio e accogliente, disconnesso dallo stress esterno.

Design ed estetica

Il design è l'anima della Lancia Musa. Le sue linee fluide e arrotondate, accentuate da dettagli cromati e una palette di colori raffinata, la distinguono da qualsiasi altro veicolo della sua categoria. All'interno, è un piccolo salotto su ruote, con materiali di qualità, una plancia dal design unico con strumentazione centrale e un'attenzione al dettaglio che evoca l'alta moda italiana. È un'auto che non solo ti porta, ma ti veste.

Tecnologia e caratteristiche

Sebbene sia un modello del 2008, la Musa nel suo allestimento Platino integrava tecnologia pensata per il comfort. Il cambio robotizzato DFN permetteva una guida rilassata senza pedale della frizione, mentre il servosterzo elettrico rendeva le manovre un gioco da ragazzi. La sua dotazione si concentrava sulla creazione di un'atmosfera di lusso, trasformando ogni viaggio in un'esperienza piacevole.

Concorrenza

Di fronte a concorrenti più pragmatici come la Renault Modus o l'Opel Meriva, la Lancia Musa giocava in un campionato a parte. Mentre i suoi rivali si concentravano sulla massima versatilità e sullo spazio puro, la Musa seduceva un pubblico che cercava distinzione, eleganza e un tocco di esclusività. Era la scelta del cuore per chi non voleva rinunciare al design per la funzionalità.

Conclusione

La Lancia Musa è un gioiello senza tempo per chi apprezza la bellezza nel quotidiano. È un'auto che dimostra che la praticità non è in contrasto con l'eleganza. Guidarla è un'esperienza che va oltre la semplice mobilità; è un piccolo lusso quotidiano, un rifugio di buon gusto e comfort in mezzo alla giungla d'asfalto. Una scelta passionale e di carattere.