Lancia Ypsilon Ibrida Edizione Cassina 74 kW (100 CV) · 101 CV (2024-2025)

2024
Híbrido
FWD
Automático 6v
Lancia Ypsilon - Vista 1
Lancia Ypsilon - Vista 2
Lancia Ypsilon - Vista 3

Especificaciones y análisis del Lancia Ypsilon

Potenza

101CV

Coppia

55Nm

Consumo

4.6l/100

Emissioni

103g/km

0-100 km/h

9.3s

Vel. Max.

190km/h

Peso

-kg

Prezzo

28,000

Riassunto tecnico

Carburante

Híbrido

Trasmissione

Automático 6v

Trazione

FWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

352 L

Serbatoio

44 L

Potenza

21 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima101 CV / 21 kW
Coppia massima55 Nm
Tipo di carburanteHíbrido
TrasmissioneAutomático 6v

Capacità

Serbatoio44 L
Bagagliaio352 L

Analisi dettagliata della Lancia Ypsilon Ibrida Edizione Cassina 74 kW (100 CV) · 101 CV (2024-2025)

Descrizione generale

La Lancia Ypsilon rinasce dalle sue ceneri, e lo fa con uno stile che toglie il fiato. Questa edizione limitata Cassina non è solo un'auto, è una dichiarazione di intenti, il ritorno del design italiano nella sua massima espressione. È un veicolo che non cerca solo di trasportarti, ma di emozionarti, ricordandoti che l'eleganza e l'avanguardia possono andare di pari passo in un formato compatto e ibrido.

Esperienza di guida

Al volante, la Ypsilon si sente agile e raffinata, un vero guanto di velluto. Il suo sistema ibrido da 100 CV offre una risposta fluida e silenziosa in città, consentendo una guida rilassata e piacevole. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi è più che sufficiente per sentirsi vivi a ogni semaforo, mentre su strada mostra un aplomb e un comfort che invitano a divorare chilometri. Non è un'auto sportiva, è un salotto su ruote che ti isola dallo stress del mondo esterno.

Design ed estetica

È qui che la Ypsilon diventa un'opera d'arte. Il suo frontale, con la reinterpretazione dello storico 'calice' Lancia, è ipnotico. La parte posteriore, con i suoi fari rotondi ispirati alla mitica Stratos, è pura nostalgia e passione. All'interno, la collaborazione con Cassina crea un'atmosfera unica, uno spazio che sembra più un salotto di design che un'auto, grazie al velluto riciclato e all'innovativo 'tavolino' centrale. Ogni dettaglio è pensato per essere ammirato e toccato.

Tecnologia e caratteristiche

Lancia ha integrato la tecnologia in modo intelligente ed elegante. Il sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) è il cervello dell'auto, con due grandi schermi che funzionano in modo fluido e intuitivo, creando un'esperienza digitale di primo livello. L'ibridazione leggera non solo le conferisce la preziosa etichetta ECO e un consumo di soli 4,6 l/100km, ma aggiunge anche un extra di raffinatezza alla guida quotidiana, dimostrando che efficienza e piacere non sono in contrasto.

Concorrenza

La Ypsilon si addentra in un territorio ferocemente competitivo, dove l'aspettano rivali come l'Audi A1 o la MINI, auto che puntano sulla qualità e sull'immagine. Si misurerà anche con le versioni più accessoriate delle sue cugine di Stellantis, la Peugeot 208 e l'Opel Corsa. Tuttavia, la Lancia gioca in un campionato a parte: quello dell'esclusività e del design puramente italiano. Non cerca di essere la più veloce o la più pratica, ma la più bella e speciale.

Conclusione

La Lancia Ypsilon Ibrida Edizione Cassina è una boccata d'aria fresca, un'auto che fa innamorare con gli occhi e convince per il suo equilibrio. È la scelta perfetta per chi cerca di distinguersi, per chi valorizza il design e l'artigianato sopra ogni cosa. È un ritorno trionfale che ci ricorda perché amiamo le auto italiane: per la loro capacità di creare bellezza e suscitare emozioni. Lancia è tornata, ed è tornata per restare.