Mahindra Goa 4x2 GLX · 116 CV (2010-2012)

2006
Gasóleo
RWD
Manual 5v
Mahindra Goa - Vista 1
Mahindra Goa - Vista 2
Mahindra Goa - Vista 3
Mahindra Goa - Vista 4

Especificaciones y análisis del Mahindra Goa

Potenza

116CV

Coppia

270Nm

Consumo

10.2l/100

Emissioni

268g/km

0-100 km/h

-s

Vel. Max.

-km/h

Peso

1865kg

Prezzo

20,563

Riassunto tecnico

Carburante

Gasóleo

Trasmissione

Manual 5v

Trazione

RWD

Posti

5 / 5 porte

Bagagliaio

- L

Serbatoio

55 L

Potenza

85 kW

Stato

Attuale

Specifiche tecniche

Motore

Potenza massima116 CV / 85 kW
Coppia massima270 Nm
Tipo di carburanteGasóleo
TrasmissioneManual 5v

Capacità

Serbatoio55 L
Bagagliaio0 L

Analisi dettagliata della Mahindra Goa 4x2 GLX · 116 CV (2010-2012)

Descrizione generale

Il Mahindra Goa è più di un semplice veicolo; è una dichiarazione di principi proveniente dall'India. In un mondo di SUV raffinati e tecnologici, questo fuoristrada si presenta come una bestia da lavoro, un compagno rude e onesto progettato per l'avventura e la fatica, non per l'asfalto levigato della città. La sua essenza è quella di un'auto di un'altra epoca, forgiata nell'acciaio e con un cuore diesel che batte forte.

Esperienza di guida

Mettersi al volante del Goa è un'esperienza viscerale e autentica. Senti ogni vibrazione del motore diesel da 2.6 litri, un propulsore che eroga la sua forza con decisione a bassi regimi, ideale per superare ostacoli. Non cercare accelerazioni fulminee né una tenuta di strada raffinata; qui ciò che conta è la pura connessione con la meccanica. La sospensione posteriore ad assale rigido e il suo telaio robusto ti comunicano ogni imperfezione del terreno, trasmettendo una sensazione di controllo e capacità ineguagliabile su strade dissestate, anche se sacrifica il comfort in autostrada.

Design ed estetica

Il suo design è un'ode alla funzionalità. Le forme sono squadrate, imponenti e senza concessioni alla moda. Ogni linea e ogni angolo gridano durabilità e scopo. Non ci sono ornamenti superflui, solo una carrozzeria alta e robusta che ispira fiducia. All'interno, la filosofia è la stessa: plastiche dure, comandi semplici e uno spazio pensato per resistere al trattamento più esigente. È un design che non cerca di affascinare a prima vista, ma di guadagnarsi il rispetto con il passare dei chilometri e delle difficoltà.

Tecnologia e caratteristiche

La tecnologia nel Mahindra Goa è deliberatamente scarsa. Il suo più grande progresso è un sistema di iniezione diretta common rail che modernizza il suo rude motore diesel. Oltre a ciò, è un veicolo analogico in un mondo digitale. Mancano gli aiuti alla guida, gli schermi tattili e i sistemi di sicurezza che oggi diamo per scontati. Questa semplicità meccanica è la sua più grande virtù e il suo principale difetto: meno cose che possono rompersi, ma anche un'esperienza di guida e sicurezza ancorata al passato.

Concorrenza

A suo tempo, il Goa non competeva con i SUV urbani, ma con altri titani del lavoro e dell'avventura. Si misurava con veicoli come le versioni più basilari di pick-up o fuoristrada puri come il Suzuki Jimny o persino modelli di seconda mano di leggende come il Land Rover Defender o il Toyota Land Cruiser. La sua vera concorrenza erano quei veicoli che, come lui, anteponevano la robustezza e un basso prezzo di acquisto a qualsiasi tipo di lusso o raffinatezza.

Conclusione

Il Mahindra Goa è una scelta del cuore, non della ragione. È un veicolo per chi cerca uno strumento affidabile e capace, un compagno di fatiche che non ti abbandonerà mai nel momento peggiore. Il suo carattere rude e la sua sete di carburante sono il prezzo da pagare per un'autenticità e una robustezza che non esistono più. Non è un'auto per tutti, ma per il suo proprietario ideale, diventa una macchina insostituibile e piena di anima.